Oro e pietre preziose sono la nostra materia prima. Sartorialità e made in Italy i nostri valori, per una tradizione orafa che vive e si rinnova dal 1959.
1959
Lino Chiampesan fonda l'omonima azienda.
1960-70
Chiampesan conquista il mercato nazionale in pochi anni con l'invenzione dell'oro stampato e diventa punto di riferimento ed un modello per le altre aziende.
1970-80
Ben presto si muove con forza e ottimi risultati anche all’estero.
1983
Vince la 5° edizione del Premio Export, patrocinato dal Ministero per il Commercio Estero.
1980-90
La prestigiosa rivista Nikkei Jewellery segnala Chiampesan tra le più importanti aziende del settore orafo, certificando il suo successo nell'esigente mercato giapponese grazie all'invenzione della satinatura a mano.
1990-2000
La popolarità dei prodotti Chiampesan cresce e si consolida definitivamente a livello mondiale.
1978
Nasce Diemmeffe sinonimo di creatività e passione per il gioiello, su iniziativa di un componente della famiglia Fabris, da anni dipendente di Chiampesan.
1980-1990
L’azienda riprende e rinnova la tradizione orafa vicentina, distinguendosi per il gusto classico nell'equilibrio delle forme.
1990-2000
Viene consolidata la presenza nel mercato nazionale, con l’invenzione della caratteristica tecnica Mosaico.
2000
Facendo tesoro di una storia ventennale, Diemmeffe conquista la fiducia di nuovi clienti ed entra nei mercati internazionali Entra nel mercato globale.
2000
Il brand Chiampesan si evolve continuamente, con nuove collezioni che rivestono l'oro di colore e vivacità.
2014
Due anime destinate a tornare uno Con il ritorno della famiglia Fabris in Chiampesan, si chiude il cerchio. Due percorsi diversi
Oggi
Nasce un’azienda che sa abbinare esperienza e sguardo al futuro, classicità e interpretazione delle nuove tendenze.